CITAZIONE (MithrilSCYTHE @ 26/10/2012, 00:40)
uno schifo... se bisogna fare un torneo serio bisognerebbe farlo libero da qualsiasi cosa. NOOO gli SCIOTGAN SONO TROPPO FRTIII, NOOOO NON PUOI RUBBARE I KIT DEI MORTI ReSpEcT.....
Zio can mi sale la violenza quando vedo ban... L'unico che comprendo è il kami e il veichle steal...
lo sò Simone la guerra è guerra poi in BF3 sono previste tutte queste armi??? Si e allora si possono usare e nella maniera a cui uno più aggrada (tipo freddy con il suo maledettissimo ca**o di C4 sopra le m com
) però se vogliono giocare a queste condizioni come dice anche JESTER non sono impedimenti così eccessivi...
ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO
(disponibile anche qui :
http://bestforceleague.forumfree.it/?t=63646815)
1. REGOLE GENERALI
1.1 Ogni clan che ha scelto di partecipare dovrà prendere dapprima visione dell'apposito thread COME ISCRIVERSI AL CAMPIONATO (Clicca qui) e seguire le istruzioni riportate;
1.2 È possibile iscrivere UNA sola squadra per clan;
1.3 Ogni clan può iscrivere un minimo di 14 giocatori fino a un massimo di 30 giocatori, le iscrizioni sono aperte fino al 28 Ottobre 2012, oltre tale data la lista dei giocatori iscritti verrà bloccata;
1.4 Durante il periodo di svolgimento del torneo, sarà possibile effettuare un massimo di 5 modifiche alla lista dei giocatori iscritti, per un massimo di 5 cambi di player, sempre entro il limite dei 30 giocatori per squadra;
1.5 Gli eventuali cambi di iscrizione dovranno essere effettuati in un thread apposito denominato SOSTITUZIONE GIOCATORI FORMAZIONE all'interno della propria stanza clan che lo STAFF provvederà ad inserire per ogni TEAM iscritto. I Cambi dovranno essere scritti in questo modo:
CODICE
PSN Nuovo Giocatore >> PSN Giocatore SostituitoEsempio: Danver01 >> SGT.Bart
1.6 A tutti i players è chiesto di mantenere un comportamento rispettoso verso gli altri partecipanti e qualsiasi membro dello STAFF. Se un player viene ritenuto colpevole di cattiva condotta da un Admin o un Moderatore, riceverà punti penalità. Anche i team potranno essere penalizzati dalla cattiva condotta, attraverso punti penalità, blocco partita o esclusione dalla competizione.
1.7 Tutti gli insulti che risulteranno connessi al BFL verranno puniti. Ciò include principalmente insulti durante un match, ma anche se perpetrati sul forum (commenti alle partite, commenti ai player, sul matches di battlelog, nella tag del forum). Insulti pesanti come dichiarazioni discriminatorie o minacce di provocare danni fisici possono comportare punizioni severe inclusa l'esclusione dal campionato.
1.8 L'eccessiva pubblicazione di materiale futile, fastidioso o offensivo all'interno del forum è considerato come spam. Lo spam nel forum verrà penalizzato con ammonizioni verbali che ripetute andranno ad influire sul blocco del giocatore in questione che non potrà prendere parte alle sfide per il periodo stabilito dallo STAFF. Per tutti gli argomenti non inerenti alla competizione c'è l'apposito spazio creato denominato, appunto, SPAM.
1.9 In tutte le sfide dovranno esserci condizioni di fair play verso tutti i players. Ogni incontro dovrà essere svolto nel pieno rispetto reciproco e deve essere giocato rispettando le regole fino alla sua conclusione.
1.10 Lo spirito di gioco deve rimanere integro e per tanto non saranno ammessi commenti e/o insulti sul modo di giocare dei partecipanti. Non è consentito richiedere sanzioni sul metodo di gioco Camper poichè ritenuta una strategia di gioco facente parte degli FPS così come quello Rusher, questo quindi implica pari doveri e diritti per entrambe le categoria di giocatori.
2. IMPOSTAZIONI GENERALI TORNEO
2.1 Il torneo è composto da 24 squadre, con la formula del campionato, partite di sola andata, ogni clan gioca una partita contro tutti gli altri Team partecipanti, per un totale di 23 partite. Chi raggiungerà il valore maggiore di punti vittoria sarà premiata come Miglior Forza del Campionato BFL;
2.2 Le partite saranno a frequenza settimanale, il giorno prefissato per le partite è il Giovedì ore 22:00, i due clan sfidanti hanno la facoltà di mettersi d’accordo per cambiare il giorno e l’orario della sfida, in caso di mancato accordo, la sfida si terrà il giorno e l’ora sopracitate. Leggere attentamente la Guida ai Match (Clicca qui);
2.3 ASSEGNAZIONE DEI PUNTI: Il punteggio delle sfide sarà calcolato a seconda dei round vinti. Ogni round vinto equivale ad un punto da aggiungere alla classifica.
Esempio:
Clan-X Vs Clan-Y = 3-1 [3 punti al Clan-X, 1 punto al Clan-Y]
Clan-A Vs Clan-B = 2-2 [2 punti al Clan-A, 2 punti al Clan-B]
2.4 MODALITA: CORSA, 2 MAPPE - 4 ROUND TOTALI (un round in attacco e uno in difesa per ogni mappa);
2.5 PRESET: Normale.
2.6 MAPPE: A SCELTA, ciascuna squadra sceglie una mappa tra quelle elencate di seguito;
2.7 Per permettere maggiore flessibilità alla gara e per ridurre le partite assegnate a tavolino, tutte le partite potranno essere giocate con un NUMERO DI GIOCATORI VARIABILE che consente di variare l'impostazione di giocatori da 4vs4 fino ad arrivare al massimo consentito di 12vs12, seguendo questo schema:
4vs4 = Tutte le mappe base [Ticket 100%]
6vs6 = Gran Bazar, Picco Damavand, Oltre la senna, Op. Metro [Ticket 70%]
8vs8 = Mappe sopra citate + Canali di Noshahr, Autostrada di Teheran [Ticket 80%]
10vs10 = Mappe sopra citate + Isola di Kharg, Op. Firestorm, Confine sul Caspio + mappe B2K [Ticket 90%]
12vs12 = Tutte le mappe base + Mappe B2K [Ticket 100%]
Il numero dei giocatori viene stabilito in base all'accordo stabilito tra i due clan sfidanti, ad esempio se un clan può schierare 8 giocatori e il clan avversario 12, il match si disputerà 8vs8. Qualora il clan avversario non fosse disposto ad adeguarsi interverrà lo STAFF.
Ricordo che il torneo è improntato prevalentemente per partite 12vs12 e 8vs8 quindi le sfide con numero inferiore (ad esempio 4vs4) si potranno giocare solo ed esclusivamente se ambedue i clan saranno daccordo e solo se richiesto al Responsabile di gara.
Mappe Aggiuntive: Visto il grande successo ed il consenso ottenuto dal pacchetto premium abbiamo deciso di mettere a disposizione anche mappe del pacchetto Back To Karkand. Chiunque volesse quindi giocare su una delle mappe del DLC citato è libero di farlo.
3. MATCHMAKING
3.1 Tutte le sfide devono essere effettuato su un server in possesso di uno dei clan sfidanti. Nel caso in cui nessuno dei due clan fosse in possesso di un proprio Server dovrà informare il Responsabile di Gara che si occuperà di metterne a disposizione uno e prepararlo per la sfida;
3.2 Lo staff di BFL assegnerà ad ogni partita un RESPONSABILE DI GARA, che fungerà da Arbitro;
3.3 Il responsabile di gara aprirà un thread sul forum BFL, dove i capi squadra dovranno postare le proprie formazioni (giocatori e rispettivi ruoli), con i player titolari e con un MASSIMO DI 6 RISERVE, sarà possibile cambiare la formazione e il numero dei giocatori entro e non oltre 12 ore prima dell’inizio della sfida;
3.4 Sullo stesso thread i due capi squadra potranno accordarsi su data e orario della partita, mappe e numero di giocatori, a partire dal venerdì fino a giovedì sera successivo alle 22:00;
3.5 Il GIOVEDI sera alle 22:00 è considerato il termine ultimo per poter disputare il match, chi non si presenta con almeno un numero pari al 50% dei giocatori ufficializzati per la partita viene decretata la sconfitta a tavolino (0:4), se entrambe le squadre non si presentano verranno assegnati 0 (zero) punti ad entrambe;
3.6 È tollerato un ritardo di massimo 15 minuti rispetto all’orario concordato per la partita, alla squadra che farà ritardo oltre questo limite verrà decretata la sconfitta a tavolino (0:4);
3.7 Sono concesse le sostituzioni durante il match, ma solo durante il cambio round o il cambio mappa, sono severamente vietate le sostituzioni a partita in corso. Inoltre sarà compito dei Capi squadra avvertire del cambio il responsabile della squadra avversaria.
3.8 In caso di disconnessione da parte di un giocatore per problemi di connessione o del dispositivo PS3 a quest'ultimo è concesso di rientrare a partita in corso;
3.9 È possibile disputare gli incontri in inferiorità numerica, a patto che si abbia più del 50% dei giocatori concordati per quella partita, in caso contrario verrà assegnata la sconfitta a tavolino.
Esempio: Se la sfida era stabilita per un 12vs12 e una delle due squadre si presenta con soli 7 membri avrà la possibilità di giocare, semmai invece si presentasse con solo 6 membri non sarà permesso effettuare la partita e verrà decretata la sconfitta a tavolino.
Nel caso in cui il Clan in inferiorità decidesse di disputare ugualmente la partita non potrà reclamare nulla all'avversario nè tantomeno al Responsabile di gara. Sarà permesso alla squadra in inferiorità numerica l'ingresso di ulteriori membri (registrati al campionato) a partita in corso;
3.10 A partita conclusa il responsabile della squadra vincitrice dovrà inserire sul thread apposito della partita l'esito dell'incontro attraverso link report o screen del risultato preso dal battlelog, mentre al responsabile del team avversario spetterà confermare e/o dichiarerà la validità/invalidità del match così da permettere al Responsabile di Gara di intervenire ed assegnare il punteggio in classifica;
3.11 Ciascun team ha la facoltà di fare ricorso contro il risultato dell’incontro qualora avesse riscontrato delle irregolarità SOLAMENTE presentando prove concrete:
-foto
-video
-ammissione di colpa da parte del capo squadra avversario
Le dichiarazioni verbali non saranno considerate prove da parte dello staff.
4. OBBLIGHI E DIVIETI
4.1 È severamente vietato l’uso di qualunque tipo di glitch e cheating, non saranno ammesse esplicite scorrettezze in gioco e la violazione del regolamento;
4.2 È vietato insultare gli avversari, l’educazione al primo posto!
4.3 È vietato settare i match in modo difforme da quanto prescrive il regolamento, sarà premura dei capi squadra accertarsi prima della partita che il server sia stato adeguato alle normative qui prescritte;
4.4 È vietato effettuare sostituzioni durante lo svolgimento delle partite, sono invece permesse tra un round e l’altro;
4.5 È vietato giocare con player diversi da quelli specificati nel thread di organizzazione del match;
4.6 È vietato giocare con player stranieri che non facciano parte della comunità europea e quindi rientranti nel circuito di server europei. Questo per evitare problemi di lag evidenti e fastidiosi ed una giocabilità irregolare;
4.7 BAN:
- Shotgun equipaggiati solo su supporto
- Ogni classe può essere equipaggiata in un numero massimo del 50% di giocatori per fazione (esempio: massimo 6 medici su 12 membri - 6 supporto su 12 membri - 6 scout su 12 membri - 6 genieri su 12 membri)
- No MAV kill
- No M26 (compreso sottocanna)
- E' proibito raccogliere kit da terra
- No C4 in prossimità delle M-Com
5. SANZIONI E PUNTI PENALITA'
5.1 Se un player o un team non osservi o violi una o più regole del campionato, può andare incontro a sanzioni in base alla gravità della violazione. Le sanzioni saranno impostate con punti penalità che andranno ad incidere sulla classifica del campionato, sul blocco di giocatore/i o clan e in casi gravi incidere sull'esclusione definitiva dal torneo.
1-2 punti penalità: per insulti o scorrettezze
3-6 punti penalità: per insulti gravi, abuso di glitch e bug del gioco o inadempienza del regolamento
12 punti penalità: per ripetute scorrettezze (dopo ripetuti richiami verbali)
5.2 Oltre ai punti penalità, player e team possono essere bloccati se hanno accumulato una certa quantità di punti penalità:
Dopo l'assegnazione di 4 punti penalità: 1 settimana di blocco
Dopo l'assegnazione di 8 punti penalità: 2 settimane di blocco
Dopo l'assegnazione di 10 punti penalità: 1 mese di blocco
Dopo l'assegnazione di 15 punti penalità: esclusione dal campionato.
Modifiche su sanzioni o punizioni saranno prese in considerazione dallo STAFF e potranno essere in pratica in caso di episodi particolari presi in esame.