CAMPIONATO

« Older   Newer »
  Share  
labajadeldiablo
icon13  view post Posted on 11/10/2012, 02:41







IN COSA CONSISTE IL BFL
Il Best Force League è una competizione organizzata dal clan Italian Gis, è il primo campionato italiano per la modalità CORSA pensato per PS3, con 20 squadre partecipanti che si daranno battaglia per raggiungere il primato. Questa competizione consiste in Sfide a punti che vedrà contendersi il titolo di Miglior forza del campionato. Non ci saranno scontri ad eliminazione diretta, tutti i clan partecipanti si scontreranno settimanalmente per conquistare punti vittoria per raggiungere la vetta. Naturalmente il tutto dovrà svolgersi secondo le regole, il rispetto reciproco, il buonsenso ed il divertimento (cosa molto importante).


COME SI SVOLGE
I Match settimanali verranno giocati secondo un calendario stilato dallo staff che vedrà i vari contendenti scontrarsi su 2 mappe e 4 round totali comprendenti attacco e difesa delle M-COM. Le Mappe saranno scelte dai clan sfidanti (una mappa ciascuno). Come già accennato, si giocheranno sfide settimanali e ci si scontrerà contro tutti i clan in gioco, vincerà chi otterrà il maggior numero di punti vittoria.

PUNTEGGIO
Il punteggio in classifica delle singole sfide settimanali verrà calcolato secondo l'addizione dei round vinti. Per ogni singolo round vinto la fazione vincitrice acquisisce 1 punto vittoria, quindi più round vinti equivalgono a più punti vittoria.

Esempio: Fazione A Vs Fazione B= Fazione A vince 3/4 round e riceve 3 punti in classifica, Fazione B vince 1/4 round e riceve 1 solo punto vittoria.
Fazione C Vs Fazione D= Fazione C vince 2/4 round e riceve 2 punti vittoria, Fazione D vince 2/4 round e riceve 2 punti vittoria.


NOVITA': GIOCATORI A NUMERO VARIABILE
Questa opzione è stata pensata per venire incontro alle possibili difficoltà di organizzazione da parte dei clan partecipanti a trovare per tutta la durata del campionato un numero di 12 giocatori sempre disponibili (per tutte le partite settimanali). A maggior ragione è nelle nostre intenzioni cercare di annullare la possibilità di vittorie a tavolino che darebbe automaticamente alla squadra vincitrice 4 punti vittoria. Alla luce delle motivazioni spiegate sopra, quindi, tutte le partite potranno essere giocate da 4 giocatori per fazione fino al numero massimo di 12 [4vs4 - 5vs5 - 6vs6 - 7vs7 - 8vs8 - 9vs9 - 10vs10 - 11vs11 - 12vs12] affinchè vinca comunque il buon gioco ed il divertimento.

Nota: Le partite 4vs4 si giocheranno a Corsa a squadre per ridimensionare al meglio la sfida. Inoltre, qualora si raggiungesse un numero inferiore a 8 giocatori per parte è consigliabile scegliere mappe piccole (esempio: Gran Bazar, Op. Metro, Picco Damavand).

SVOLGIMENTO DELLE SFIDE
Dopo aver riflettuto a lungo si è deciso di organizzare le sfide con l'opzione Matches messa a disposizione dalla DICE e dalla EA secondo cui è possibile impostare dei preset ed organizzare le rispettive fazioni sfidanti con i propri membri del plotone consentendo così una più sicura certificazione delle partite, senza intrusioni da parte di elementi esterni ai clan e nel pieno controllo.

MAPPE AGGIUNTIVE
Assodato il grande interesse e succcesso suscitato dal pacchetto PREMIUM si dichiara che, qualora i membri partecipanti del Campionato BFL volessero usufruirne, è dato pieno appoggio all'utilizzo delle mappe appartenenti al pacchetto Back to Karkand (b2k) per lo svolgimento delle sfide nella modalità CORSA.
 
Top
Jest3r18
view post Posted on 11/10/2012, 12:10




e vai.....corsa, tiro a lucido i miei fucili da cecchino!!!! woot_jump
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 15:47

Member

Group:
Member
Posts:
597

Status:


Ho trovato un messaggio di cambiamento di BFL, proprio oggi. Per vedere il sito ESL metto il link in fondo



Ebbene vi avevo già annunciato di alcune novità importanti che riguardano il BFL ed eccomi finalmente, spero possiate essere entusiasti quanto me. La prima e più importante (come da descrizione) riguarda la collaborazione con ESL Italia, che molti già conosceranno, alla quale proposi la nostra idea ed il nostro intento di portare avanti questo nostro progetto, l'iniziativa è piaciuta ed hanno di buon grado accettato di sostenerci offrendoci il loro portale per gestire tutta la competizione, nel pieno rispetto delle regole e nel massimo controllo. Inoltre, cosa ancora più interessante, saranno messi in palio dei premi che la stessa EA ci ha messo a disposizione. Eh già...

Cosa succederà quindi d'ora in avanti?
La prima cosa riguarda la struttura del Best Force League che cambierà, per questioni di organizzazione e per gli stessi premi che saranno messi in palio, si è reso necessario un cambio di rotta. Quindi non sarà più un campionato ma un classico torneo strutturato a gironi con le consuete fasi ad eliminazione diretta (ottavi, quarti, semifinale e finale).

LE ISCRIZIONI
Si, bisogna riscriversi (clan e giocatori) e bisogna farlo sul portale di ESL Italia che metterà a disposizione la struttura che ci consentirà di giocare questa competizione.
Questo Forum resterà attivo, naturalmente, per consentire di tenerci tutti in contatto, gestire i report immagazzinando tutte le informazioni e i commenti e magari consentire ai vostri clan di farsi conoscere ulteriormente. Il Best Force League, oltre le nostre aspettative, ha avuto una gran risonanza tra i clan italiani e questo non può che renderci fieri e piacevolmente colpiti. Speriamo quindi che tutti gli sforzi e l'impegno profuso possa rendervi ulteriormente felici di parteciparvi.

Intanto vi invito su ESL Italia a prendere visione della prima News che sancisce questo nostro primo passo, a presto per altre novità.

Chiedo ai Leader responsabili del proprio clan di rimarcare la propria adesione alla competizione lasciando una risposta qui. Vi ringrazio.


Danilo

www.esl.eu/it/bf3-ps3/news/205556/ Controllate un pò :)


Edited by Falkekko - 11/10/2012, 23:47
 
Top
Jest3r18
view post Posted on 23/10/2012, 13:51




bene così!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 10:47

Member

Group:
Member
Posts:
597

Status:


NEWS!! NEWS!!! ecco il regolamento!! http://bestforceleague.forumfree.it/?f=10853478

 
Top
labajadeldiablo
view post Posted on 25/10/2012, 14:16




QUESTI SONO I BAN IN QUESTA COMPETIZIONE:
4.7 BAN:
- Shotgun equipaggiati solo su supporto
- Ogni classe può essere equipaggiata in un numero massimo del 50% di giocatori per fazione (esempio: massimo 6 medici su 12 membri - 6 supporto su 12 membri - 6 scout su 12 membri - 6 genieri su 12 membri)
- No MAV kill
- No M26 (compreso sottocanna)
- E' proibito raccogliere kit da terra
- No C4 in prossimità delle M-Com
 
Top
Jest3r18
view post Posted on 25/10/2012, 14:19




CITAZIONE (labajadeldiablo @ 25/10/2012, 15:16) 
QUESTI SONO I BAN IN QUESTA COMPETIZIONE:
4.7 BAN:
- Shotgun equipaggiati solo su supporto
- Ogni classe può essere equipaggiata in un numero massimo del 50% di giocatori per fazione (esempio: massimo 6 medici su 12 membri - 6 supporto su 12 membri - 6 scout su 12 membri - 6 genieri su 12 membri)
- No MAV kill
- No M26 (compreso sottocanna)
- E' proibito raccogliere kit da terra
- No C4 in prossimità delle M-Com

tutte cose più che lecite e non sono neanche impadimenti eccessivi, secondo me!!!
 
Top
MithrilSCYTHE
view post Posted on 25/10/2012, 23:40




uno schifo... se bisogna fare un torneo serio bisognerebbe farlo libero da qualsiasi cosa. NOOO gli SCIOTGAN SONO TROPPO FRTIII, NOOOO NON PUOI RUBBARE I KIT DEI MORTI ReSpEcT.....
Zio can mi sale la violenza quando vedo ban... L'unico che comprendo è il kami e il veichle steal...
 
Top
labajadeldiablo
view post Posted on 26/10/2012, 01:44




CITAZIONE (MithrilSCYTHE @ 26/10/2012, 00:40) 
uno schifo... se bisogna fare un torneo serio bisognerebbe farlo libero da qualsiasi cosa. NOOO gli SCIOTGAN SONO TROPPO FRTIII, NOOOO NON PUOI RUBBARE I KIT DEI MORTI ReSpEcT.....
Zio can mi sale la violenza quando vedo ban... L'unico che comprendo è il kami e il veichle steal...

lo sò Simone la guerra è guerra poi in BF3 sono previste tutte queste armi??? Si e allora si possono usare e nella maniera a cui uno più aggrada (tipo freddy con il suo maledettissimo ca**o di C4 sopra le m com :P ) però se vogliono giocare a queste condizioni come dice anche JESTER non sono impedimenti così eccessivi...

ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO
(disponibile anche qui : http://bestforceleague.forumfree.it/?t=63646815)

1. REGOLE GENERALI

1.1 Ogni clan che ha scelto di partecipare dovrà prendere dapprima visione dell'apposito thread COME ISCRIVERSI AL CAMPIONATO (Clicca qui) e seguire le istruzioni riportate;


1.2 È possibile iscrivere UNA sola squadra per clan;


1.3 Ogni clan può iscrivere un minimo di 14 giocatori fino a un massimo di 30 giocatori, le iscrizioni sono aperte fino al 28 Ottobre 2012, oltre tale data la lista dei giocatori iscritti verrà bloccata;


1.4 Durante il periodo di svolgimento del torneo, sarà possibile effettuare un massimo di 5 modifiche alla lista dei giocatori iscritti, per un massimo di 5 cambi di player, sempre entro il limite dei 30 giocatori per squadra;


1.5 Gli eventuali cambi di iscrizione dovranno essere effettuati in un thread apposito denominato SOSTITUZIONE GIOCATORI FORMAZIONE all'interno della propria stanza clan che lo STAFF provvederà ad inserire per ogni TEAM iscritto. I Cambi dovranno essere scritti in questo modo:
CODICE
PSN Nuovo Giocatore >> PSN Giocatore Sostituito

Esempio: Danver01 >> SGT.Bart


1.6 A tutti i players è chiesto di mantenere un comportamento rispettoso verso gli altri partecipanti e qualsiasi membro dello STAFF. Se un player viene ritenuto colpevole di cattiva condotta da un Admin o un Moderatore, riceverà punti penalità. Anche i team potranno essere penalizzati dalla cattiva condotta, attraverso punti penalità, blocco partita o esclusione dalla competizione.


1.7 Tutti gli insulti che risulteranno connessi al BFL verranno puniti. Ciò include principalmente insulti durante un match, ma anche se perpetrati sul forum (commenti alle partite, commenti ai player, sul matches di battlelog, nella tag del forum). Insulti pesanti come dichiarazioni discriminatorie o minacce di provocare danni fisici possono comportare punizioni severe inclusa l'esclusione dal campionato.


1.8 L'eccessiva pubblicazione di materiale futile, fastidioso o offensivo all'interno del forum è considerato come spam. Lo spam nel forum verrà penalizzato con ammonizioni verbali che ripetute andranno ad influire sul blocco del giocatore in questione che non potrà prendere parte alle sfide per il periodo stabilito dallo STAFF. Per tutti gli argomenti non inerenti alla competizione c'è l'apposito spazio creato denominato, appunto, SPAM.


1.9 In tutte le sfide dovranno esserci condizioni di fair play verso tutti i players. Ogni incontro dovrà essere svolto nel pieno rispetto reciproco e deve essere giocato rispettando le regole fino alla sua conclusione.


1.10 Lo spirito di gioco deve rimanere integro e per tanto non saranno ammessi commenti e/o insulti sul modo di giocare dei partecipanti. Non è consentito richiedere sanzioni sul metodo di gioco Camper poichè ritenuta una strategia di gioco facente parte degli FPS così come quello Rusher, questo quindi implica pari doveri e diritti per entrambe le categoria di giocatori.

2. IMPOSTAZIONI GENERALI TORNEO



2.1 Il torneo è composto da 24 squadre, con la formula del campionato, partite di sola andata, ogni clan gioca una partita contro tutti gli altri Team partecipanti, per un totale di 23 partite. Chi raggiungerà il valore maggiore di punti vittoria sarà premiata come Miglior Forza del Campionato BFL;


2.2 Le partite saranno a frequenza settimanale, il giorno prefissato per le partite è il Giovedì ore 22:00, i due clan sfidanti hanno la facoltà di mettersi d’accordo per cambiare il giorno e l’orario della sfida, in caso di mancato accordo, la sfida si terrà il giorno e l’ora sopracitate. Leggere attentamente la Guida ai Match (Clicca qui);


2.3 ASSEGNAZIONE DEI PUNTI: Il punteggio delle sfide sarà calcolato a seconda dei round vinti. Ogni round vinto equivale ad un punto da aggiungere alla classifica.
Esempio:
Clan-X Vs Clan-Y = 3-1 [3 punti al Clan-X, 1 punto al Clan-Y]
Clan-A Vs Clan-B = 2-2 [2 punti al Clan-A, 2 punti al Clan-B]


2.4 MODALITA: CORSA, 2 MAPPE - 4 ROUND TOTALI (un round in attacco e uno in difesa per ogni mappa);


2.5 PRESET: Normale.


2.6 MAPPE: A SCELTA, ciascuna squadra sceglie una mappa tra quelle elencate di seguito;


2.7 Per permettere maggiore flessibilità alla gara e per ridurre le partite assegnate a tavolino, tutte le partite potranno essere giocate con un NUMERO DI GIOCATORI VARIABILE che consente di variare l'impostazione di giocatori da 4vs4 fino ad arrivare al massimo consentito di 12vs12, seguendo questo schema:


4vs4 = Tutte le mappe base [Ticket 100%]
6vs6 = Gran Bazar, Picco Damavand, Oltre la senna, Op. Metro [Ticket 70%]
8vs8 = Mappe sopra citate + Canali di Noshahr, Autostrada di Teheran [Ticket 80%]
10vs10 = Mappe sopra citate + Isola di Kharg, Op. Firestorm, Confine sul Caspio + mappe B2K [Ticket 90%]
12vs12 = Tutte le mappe base + Mappe B2K [Ticket 100%]



Il numero dei giocatori viene stabilito in base all'accordo stabilito tra i due clan sfidanti, ad esempio se un clan può schierare 8 giocatori e il clan avversario 12, il match si disputerà 8vs8. Qualora il clan avversario non fosse disposto ad adeguarsi interverrà lo STAFF.
Ricordo che il torneo è improntato prevalentemente per partite 12vs12 e 8vs8 quindi le sfide con numero inferiore (ad esempio 4vs4) si potranno giocare solo ed esclusivamente se ambedue i clan saranno daccordo e solo se richiesto al Responsabile di gara.


Mappe Aggiuntive: Visto il grande successo ed il consenso ottenuto dal pacchetto premium abbiamo deciso di mettere a disposizione anche mappe del pacchetto Back To Karkand. Chiunque volesse quindi giocare su una delle mappe del DLC citato è libero di farlo.

3. MATCHMAKING



3.1 Tutte le sfide devono essere effettuato su un server in possesso di uno dei clan sfidanti. Nel caso in cui nessuno dei due clan fosse in possesso di un proprio Server dovrà informare il Responsabile di Gara che si occuperà di metterne a disposizione uno e prepararlo per la sfida;


3.2 Lo staff di BFL assegnerà ad ogni partita un RESPONSABILE DI GARA, che fungerà da Arbitro;


3.3 Il responsabile di gara aprirà un thread sul forum BFL, dove i capi squadra dovranno postare le proprie formazioni (giocatori e rispettivi ruoli), con i player titolari e con un MASSIMO DI 6 RISERVE, sarà possibile cambiare la formazione e il numero dei giocatori entro e non oltre 12 ore prima dell’inizio della sfida;


3.4 Sullo stesso thread i due capi squadra potranno accordarsi su data e orario della partita, mappe e numero di giocatori, a partire dal venerdì fino a giovedì sera successivo alle 22:00;


3.5 Il GIOVEDI sera alle 22:00 è considerato il termine ultimo per poter disputare il match, chi non si presenta con almeno un numero pari al 50% dei giocatori ufficializzati per la partita viene decretata la sconfitta a tavolino (0:4), se entrambe le squadre non si presentano verranno assegnati 0 (zero) punti ad entrambe;


3.6 È tollerato un ritardo di massimo 15 minuti rispetto all’orario concordato per la partita, alla squadra che farà ritardo oltre questo limite verrà decretata la sconfitta a tavolino (0:4);


3.7 Sono concesse le sostituzioni durante il match, ma solo durante il cambio round o il cambio mappa, sono severamente vietate le sostituzioni a partita in corso. Inoltre sarà compito dei Capi squadra avvertire del cambio il responsabile della squadra avversaria.

3.8 In caso di disconnessione da parte di un giocatore per problemi di connessione o del dispositivo PS3 a quest'ultimo è concesso di rientrare a partita in corso;


3.9 È possibile disputare gli incontri in inferiorità numerica, a patto che si abbia più del 50% dei giocatori concordati per quella partita, in caso contrario verrà assegnata la sconfitta a tavolino.

Esempio: Se la sfida era stabilita per un 12vs12 e una delle due squadre si presenta con soli 7 membri avrà la possibilità di giocare, semmai invece si presentasse con solo 6 membri non sarà permesso effettuare la partita e verrà decretata la sconfitta a tavolino.
Nel caso in cui il Clan in inferiorità decidesse di disputare ugualmente la partita non potrà reclamare nulla all'avversario nè tantomeno al Responsabile di gara. Sarà permesso alla squadra in inferiorità numerica l'ingresso di ulteriori membri (registrati al campionato) a partita in corso;


3.10 A partita conclusa il responsabile della squadra vincitrice dovrà inserire sul thread apposito della partita l'esito dell'incontro attraverso link report o screen del risultato preso dal battlelog, mentre al responsabile del team avversario spetterà confermare e/o dichiarerà la validità/invalidità del match così da permettere al Responsabile di Gara di intervenire ed assegnare il punteggio in classifica;


3.11 Ciascun team ha la facoltà di fare ricorso contro il risultato dell’incontro qualora avesse riscontrato delle irregolarità SOLAMENTE presentando prove concrete:
-foto
-video
-ammissione di colpa da parte del capo squadra avversario
Le dichiarazioni verbali non saranno considerate prove da parte dello staff.

4. OBBLIGHI E DIVIETI



4.1 È severamente vietato l’uso di qualunque tipo di glitch e cheating, non saranno ammesse esplicite scorrettezze in gioco e la violazione del regolamento;


4.2 È vietato insultare gli avversari, l’educazione al primo posto!


4.3 È vietato settare i match in modo difforme da quanto prescrive il regolamento, sarà premura dei capi squadra accertarsi prima della partita che il server sia stato adeguato alle normative qui prescritte;


4.4 È vietato effettuare sostituzioni durante lo svolgimento delle partite, sono invece permesse tra un round e l’altro;


4.5 È vietato giocare con player diversi da quelli specificati nel thread di organizzazione del match;


4.6 È vietato giocare con player stranieri che non facciano parte della comunità europea e quindi rientranti nel circuito di server europei. Questo per evitare problemi di lag evidenti e fastidiosi ed una giocabilità irregolare;


4.7 BAN:
- Shotgun equipaggiati solo su supporto
- Ogni classe può essere equipaggiata in un numero massimo del 50% di giocatori per fazione (esempio: massimo 6 medici su 12 membri - 6 supporto su 12 membri - 6 scout su 12 membri - 6 genieri su 12 membri)
- No MAV kill
- No M26 (compreso sottocanna)
- E' proibito raccogliere kit da terra
- No C4 in prossimità delle M-Com

5. SANZIONI E PUNTI PENALITA'



5.1 Se un player o un team non osservi o violi una o più regole del campionato, può andare incontro a sanzioni in base alla gravità della violazione. Le sanzioni saranno impostate con punti penalità che andranno ad incidere sulla classifica del campionato, sul blocco di giocatore/i o clan e in casi gravi incidere sull'esclusione definitiva dal torneo.

1-2 punti penalità: per insulti o scorrettezze
3-6 punti penalità: per insulti gravi, abuso di glitch e bug del gioco o inadempienza del regolamento
12 punti penalità: per ripetute scorrettezze (dopo ripetuti richiami verbali)


5.2 Oltre ai punti penalità, player e team possono essere bloccati se hanno accumulato una certa quantità di punti penalità:
Dopo l'assegnazione di 4 punti penalità: 1 settimana di blocco
Dopo l'assegnazione di 8 punti penalità: 2 settimane di blocco
Dopo l'assegnazione di 10 punti penalità: 1 mese di blocco
Dopo l'assegnazione di 15 punti penalità: esclusione dal campionato.

Modifiche su sanzioni o punizioni saranno prese in considerazione dallo STAFF e potranno essere in pratica in caso di episodi particolari presi in esame.

 
Top
labajadeldiablo
view post Posted on 26/10/2012, 02:00




mi raccomando rispettare le regole !!!
siccome siamo tutti sulla stessa barca chi fa penalizzare l' intera squadra sappia che su di lui verranno presi provvedimenti all' interno del plotone. Perchè è giusto che la prima cosa sia divertirsi e ci mancherebbe ma non bisogna penalizzare chi nel mezzo vuol fare anche un pò di sana competizione...
 
Top
10 replies since 11/10/2012, 02:41   174 views
  Share